Corso base web e socialmedia marketing

Obiettivo: fare luce sulle nuove tematiche legate all’universo dei social network e alle nuove tecnologie informatiche

Avarie

Per fare luce sulle nuove tematiche legate all’universo dei social network (Facebook ma non solo) e alle nuove tecnologie informatiche (Google – Gmail, cloud, ecc.), Ascom Luino ha organizzato un nuovo corso di formazione.

“Meglio comunichi, meglio vendi – Corso base web e socialmedia marketing per le piccole imprese” è il titolo della proposta formativa di Ascom Luino.

Dieci ore e mezza in totale, suddivise in tre incontri dalle 9.00 alle 12.30 nei giorni giovedì 17, 24 novembre e 1° dicembre.

Si parlerà delle basi del web marketing per commercianti, professionisti, piccole imprese per capire come funziona l’universo di internet, migliorare la visibilità commerciale attraverso la gestione strategica del sito web e dei social media e la presenza nei motori di ricerca.

Argomenti: panoramica sul web e il social media marketing: caratteristiche e vantaggi; cenni ai criteri di miglioramento della visibilità nelle ricerche su Google (SEO e SEM); il mondo di Google; le inserzioni a pagamento di Facebook e Google; alcuni social media: Facebook, Google+, Linkedin, Youtube, Instagram, Slideshare; gestire un blog aziendale.

Docente: Fulvio Julita, webmarketing strategist, content manager – Plume network.

Il corso si svolgerà nella sede di Ascom Luino, in via Confalonieri 18.

Il corso è aperto a tutti: la partecipazione è gratuita per i soci Ascom; per non soci e privati quota di iscrizione € 130 (Iva compresa). Per informazioni tel. 0332.543.984.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 14 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.