Domenica nuova giornata di pulizia del Fugascè

Si è svolto il secondo intervento di pulizia e di manutenzione del sentiero del Fugascè da parte del Gruppo Guardie Ecologiche Volontarie

Fugascè

Domenica 27 novembre si è svolto a Malnate un secondo intervento di pulizia e di manutenzione del sentiero del Fugascè. A realizzare il lavoro il Gruppo Guardie Ecologiche Volontarie (GEV), coordinato da Marco Pizzato, e il gruppo di coscritti del 1965 che, come già fatto nel primo caso, hanno confermato la loro disponibilità.

«L’intervento nello specifico è stato suddiviso in tre parti, svolte contemporaneamente dai due gruppi – spiegano dal Comune -: al taglio alberi effettuato attorno all’anello del Fugascè sono stati affiancanti la rimozione degli ultimi cartelli obsoleti del vecchio percorso e l’installazione dei nuovi lungo il nuovo itinerario del crinale. Come detto un intervento perpetrato in forma totalmente volontaria da GEV e gruppo dei coscritti del 1965, un aiuto concreto alle necessità ecologiche della Città di Malnate, che ha ricevuto il plauso del Sindaco Samuele Astuti».

Lo stesso primo cittadino ha dichiarato: «Il mio ringraziamento va a tutto il gruppo delle GEV e alla classe di ferro dei ’65, che hanno fatto un lavoro eccezionale. Come sempre gli interventi migliori sonno frutto di un impegno condiviso: Amministrazione Comunale, associazioni e singoli cittadini producono valore aggiunto quando, condividendo un obiettivo, hanno la capacità di lavorare in modo condiviso e con spirito costruttivo. A Malnate questa è la prassi, e ciò non può non renderci che orgogliosi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.