Donano un dermatoscopio per festeggiare il matrimonio

Importante donazione al reparto di pediatria del Galmarini da parte di una coppia di sposini

Ospedale Galmarini

 Andrea e Daniela Ferioli, una giovane coppia di sposi, hanno deciso di completare i festeggiamenti per il proprio matrimonio con un dono dedicato ai piccoli degenti della Pediatria di Tradate.

E’ stato consegnato ieri al Direttore della Pediatria del Presidio Ospedaliero di Tradate, Marco Sala, e alla direttrice Medica del Presidio di Tradate, Brunella Mazzei, un dermatoscopio portatile.

Si tratta di un dispositivo per la visualizzazione nel dettaglio delle lesioni dermatologiche che analizza la struttura morfologica dell’affezione, ne individua le strutture interne e favorisce così la diagnosi differenziale tra forme difficilmente distinguibili ad occhio nudo. Il dermatoscopio analizza la lesione cutanea tramite una lente illuminata che irradia la parte con un raggio incidente a luce LED polarizzata, realizzando contemporaneamente un ingrandimento di 10 volte della porzione di cute esaminata.

In questo modo si potranno più facilmente dirimere i dubbi diagnostici circa la natura delle anomalie della cute, che sono di frequente riscontro nella pratica pediatrica, e quindi sarà possibile indirizzare allo specialista dermatologo solo i piccoli pazienti che presentino particolari difficoltà interpretative.

«Il dono dei Signori Ferioli è davvero molto utile e gradito – ha dichiarato il dottor Marco Sala – e vogliamo ringraziarli per la loro generosità e per il gentile pensiero rivolto ai bambini della nostra Pediatria».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.