I sindaci di centro-destra assenti all’incontro alla Camera: “Felici di non esserci stati”

Emanuele Poretti, anche a nome dei sindaci varesini del centro-destra, spiega perchè non ha partecipato all'incontro con la Presidente della Camera Laura Boldrini

Tradate - sindaco Laura Cavalotti a Roma

Il sindaco di Castiglione Olona Emanuele Poretti, anche a nome dei sindaci varesini del centro-destra, spiega perchè non ha partecipato all’incontro avvenuto la scorsa settimana a Roma tra 600 sindaci provenienti da tutta Italia e la Presidente della Camera Laura Boldrini.

“Leggo, o meglio leggiamo, non senza stupore che il Sindaco di Tradate Cavalotti avrebbe rappresentato i sindaci della Provincia di Varese a Roma all’incontro con la Presidente della Camera Boldrini – dice Poretti – Certamente non ha rappresentato i sindaci varesini di centrodestra, forse nemmeno tutti quelli di sinistra, visto lo scarso consenso ottenuto alle scorse elezioni provinciali. Premesso questo, va evidenziato come i sindaci di centrodestra, ed in particolar modo quelli di Lega e Forza Italia, siano stati nell’occasione completamente ignorati. Per questo motivo abbiamo deciso di non prendere parte all’incontro”.

“Infatti, dopo un apparente gentile invito, la Presidente Boldrini aveva già stabilito che nessun sindaco di Lega e Forza Italia avrebbe potuto prendere la parola nel corso dell’incontro – spiega il sindaco di Castiglione Olona –
L’assurdità di questa scelta è stata fin da subito rappresentata anche dai capogruppo a Montecitorio Fedriga e Brunetta, ma la Presidente Boldrini è andata avanti imperterrita sulla sua strada. Forse dimenticando che il Parlamento è il luogo dove sono rappresentate in modo democratico tutte le forze politiche. Forse dimenticando che ci sono moltissimi Sindaci in Italia che sono stati democraticamente eletti dai cittadini e che costoro hanno diritto di rappresentare le esigenze di chi li ha eletti, indipendentemente dalla loro appartenenza politica”.

“Certo risultava più comodo far parlare Sindaci che stanno dalla parte di chi governa, certamente per sentirsi elogiare e per sentir elogiare il proprio operato. Forse la Presidente Boldrini temeva che sarebbero state portate alla sua attenzione i veri problemi di chi amministra e che questo governo non è in grado di risolvere? Forse temeva di sentirsi dire che sul tema immigrazione il Governo sta facendo acqua da tutte le parti? Oppure che il referendum del 4 dicembre mira ad eliminare le autonomie locali ed a far sì che tutto venga deciso da Roma dove i nostri cittadini contribuenti fanno pervenire milioni e milioni di euro vedendosene restituire irrisorie percentuali? Grazie Presidente Boldrini per il gentile invito – conclude Poretti – ma visto come sono andate le cose avrebbe potuto risparmiarselo. E noi siamo ben felici di non esserci stati!”.

di
Pubblicato il 14 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Ben felici di non fare mai nulla, di non costruire mai nulla, di denigrare tutto e di percepire lauti stipendi dallo stesso Stato e Comunità Europea che disprezzate nel profondo.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.