Il caso Spotlight, proiezione gratuita al festival Glocalnews

Il 18 novembre a Ville Ponti serata gratuita con la proiezione del film vincitore di due premi Oscar nel 2016 introdotto e commentato da Angelo Croci. Prenotate online il vostro posto

il caso spotlight

Appassionati di cinema e inchieste? La seconda serata di Glocalnews (il festival del giornalismo digitale locale organizzato dalla nostra redazione dal 17 al 20 novembre, a ingresso libero e gratuito) la passeremo in sala con la proiezione gratuita del film “Il caso Spotlight“, uscito nei cinema nel 2015 e accolto con entusiasmo dalla critica nazionale e internazionale. Nel 2016 ha vinto il premio Oscar come miglior film e miglior sceneggiatura originale. L’appuntamento è a Ville Ponti nella sala Napoleonica per venerdì 18 novembre alle ore 21:00. Alla proiezione del film, durante la serata, si aggiungerà la presentazione e la discussione della pellicola insieme ad Angelo Croci.

Il trailer del film

Un team di giornalisti del Boston Globe conduce un’inchiesta che porta a una scioccante verità: la complicità della Chiesa in una vasta gamma di casi di abusi su minori. Basato su fatti realmente accaduti. L’indagine valse il Premio Pulitzer di pubblico servizio al quotidiano nel 2003 e aprì a numerose indagini sui casi di pedofilia all’interno della Chiesa cattolica.

Prenotate il vostro posto

L’ingresso è gratuito ma per questioni organizzative è necessario prenotare il proprio posto online. Il giorno della proiezione raccomandiamo di arrivare con almeno un quarto d’ora di anticipo per facilitare le procedure di accoglienza.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.