Il primo mattone de La Casa di Chiara, un’incubatrice per il Del Ponte

L'associazione creata da Marco Cirigliano e dalla moglie Stefania, in memoria della loro bimba scomparsa a tre mesi, ha raggiunto il suo primo obiettivo e non intende fermarsi

marco cirigliano incubatrice una casa per chiara

Marco Cirigliano e la moglie Stefania possono sorridere oggi. Grazie al loro impegno, nato dopo la morte della loro piccola bimba Chiara a soli 3 mesi, la neonatologia dell’ospedale Del Ponte di Varese ora ha una nuova incubatrice all’avanguardia.

Proprio in quel reparto, lo scorso 21 ottobre, la loro seconda figlia ha lasciato questo mondo dopo una lotta serrata per rimanere con loro, a causa di una grave patologia autoimmune. Da quella terribile esperienza Marco e Stefania hanno voluto reagire cercando di fare qualcosa di buono in memoria della loro amata bambina e hanno fondato l’associazione “La casa di Chiara.

In poco tempo hanno raccolto i 22 mila euro necessari per acquistare il macchinario che sarà donato entro Natale al reparto dell’ospedale dei bambini di Varese. Marco, Stefania e Chiara non hanno intenzione di chiudere la porta di questa realtà e stanno già pensando una nuova iniziativa di solidarietà per aiutare i bambini in difficoltà.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 13 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.