Il Rugby Rosafanti di nuovo in azione per aiutare Norcia

Come nell'agosto scorso, la società dilettantistica è ripartita per portare aiuto alle popolazioni colpite dal sisma. Consegnati i beni di prima necessità

Nuova azione di solidarietà in favore delle popolazioni di Norcia

Di nuovo mobilitati in favore delle popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia. La squadra sportiva dilettantistica di rugby Rosafanti di Cassano Magnago ha consegnato oggi, sabato 5 novembre, beni di prima necessità. La notte scorsa a mezzanotte, un autocarro 12 metri e 4 furgoni pieni sono partiti alla volta di Norcia.

La società ha deciso di proseguire il sostegno alle terre colpite dal sisma come già aveva fatto lo scorso agosto. Dalla pagina Facebook, lo scorso mercoledì era stato dato l’annuncio che tutti i beni rimasti in magazzino dalla precedente raccolta, e non ancora partiti perchè in attesa del via libera della protezione civile di Rieti, sarebbero stati portati a quanti avevano subito gli ultimi danni del sisma.

Di concerto con la Protezione civile di Norcia e in contatto con il gruppo “Love Norcia”, il gruppo di volontari è arrivato, ha scaricato i generi raccolti grazie alla generosità dei cassanesi per poi ripartire. Gli alimenti sono stati scaricati direttamente nelle mense.

Altri furgoni sono poi partiti alla volta di San Ginesio in provincia di Macerata: «  Tra le tante scene che ci rimarranno impresse – hanno scritto sulla loro pagina Facebook –  c’è quella dell’assessore al territorio che, in lacrime, ha ringraziato ed abbracciato ognuno di noi. Proprio in quell’abbraccio così forte e carico di significato, abbiamo rinnovato il nostro impegno a renderci disponibili qualora che ce ne fosse bisogno.
Mentre eravamo lì, la terra ha tremato un’altra volta»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.