Le analisi non sono a posto: l’acqua va bollita prima di usarla

In due punti dell'acquedotto le analisi hanno rivelato valori non conformi; l'ordinanza resta in vigore fino al rientro nei parametri di legge

acqua

Il Sindaco di Lavena Ponte Tresa ha emesso questa mattina un’ordinanza che impone la bollitura dell’acqua destinata al consumo umano.

Nella mattinata sono giunti i risultati delle analisi periodiche che vengono effettuate sulla rete idrica per garantire la qualità del’acqua erogata ai cittadini e in due punti – in via Grumello e nel punto di prelievo di Piacco – i risultati non sono conformi alle normative.

In via precauzionale e a salvaguardia della salute pubblica Massimo Mastromarino ha così emesso il provvedimento che impone la bollitura dell’acqua prima di servirsene per il consumo, ordinanza che resterà in vigore fino a quando le analisi non saranno tornate nei parametri prescritti.

di
Pubblicato il 15 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.