Mamme, state mangiando bene? Un aperitivo per promuovere la salute in gravidanza

Un aperitivo speciale organizzato al ristorante Buongusto Tigros di Via Pirandello: grande protagonista, la dietologa Carla Lertola

contrazioni gravidanza donna incinta

La gravidanza è un momento importante: e chi non ha mai amato stare attenta alla “dieta”, intesa come corretto stile di vita, può vedere questo come un momento per iniziare,  per il proprio bambino.

Per aiutare un passaggio fondamentale per la propria educazione alimentare, Tigros organizza un aperitivo. Naturalmente, però, salutare e formativo: e per di più con l’aiuto di una dietologa famosissima. Carla Lertola, nota in tivù e per i suoi libri che promuovono una dieta senza sacrifici ma fatta di tanta educazione alimentare.

L’incontro, realizzato in collaborazione con il reparto di ginecologia dell’ospedale di Busto Arsizio. L’appuntamento è per mercoledì 30 novembre al ristorante Buongusto di Busto Arsizio: l’incontro, dal titolo “La dieta in gravidanza – Promuovere la salute attraverso l’educazione alimentare” è a cura del presidio di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Busto, con il direttore Paolo Beretta,il dirigente Medico, la dottoressa Donatella Fossa, oltre naturalmente a Carla Lertola, Medico Chirurgo Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Un aperitivo per ribadire che l’alimentazione è importante: perchè le scelte comportamentali e alimentari sono uno dei cardini fondamentali nella prevenzione di numerose malattie, nel grembo materno,  perchè tutto quello che la mamma mangia e beve arriva al feto.

l’incontro ha il patrocinio della ASST Ticino Olona e la collaborazione dell’associazione Robin Foood, associazione no profit nata dall’idea di Carla Lertola, fondatrice, medico specialista in Scienza dell’Alimentazione e di altre due socie (Michaela Scandora, avvocato, e Anna Strazzera, dottore commercialista) con lo scopo di rendere possibile uno scambio virtuoso tra chi ha il di più e chi ha il di meno in campo alimentare, attraverso un “meccanismo di distribuzione intelligente” del cibo.

Per prenotare la partecipazione: il link 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.