Menù alla Rossi di Angera negli agriturismi del Varesotto

Nell’ultimo week end di novembre (26-27) verranno serviti piatti cucinati o abbinati con i prodotti della storica distilleria

Rossi d'Angera Flag Store 1° compleanno

Un prodotto tipico tradizionale della regione Lombardia come la grappa riserva Rossi d’Angera non può non entrare negli agriturismi, soprattutto quelli di Varese.

Terranostra, l’associazione che riunisce gli agriturismi della Coldiretti, ha stretto un accordo con la distilleria per facilitare questo incontro. La grappa è un distillato da scoprire; infatti, per meglio conoscere il prodotto, gli agriturismi di Terranostra hanno visitato la distilleria con una guida d’eccezione, Arturo Rossi, che con la sua passione e competenza  ha fatto scoprire i segreti di questo distillato, dalle vinacce alle botti d’invecchiamento, assistendo dal vivo alla distillazione.

Gli agriturismi uniscono ai loro ingredienti il distillato: nell’ultimo week end di novembre (26-27) verranno serviti piatti cucinati o abbinati con i prodotti della Rossi d’Angera, distilleria storica della nostra provincia dal 1847.

Un’altra occasione per scoprire il nostro territorio attraverso le specialità degli agriturismi. Questo è un primo appuntamento che si vuole ripetere negli anni.

Nel sito di Terranostra Varese www.agriturismivarese.it tutti i nuovi menù.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.