Per far crescere la raccolta differenziata Aspem ha pensato a un nuovo sacchetto del pane

Da oggi 22 panetterie di Varese distribuiranno il pane in un sacchetto speciale, stampato con le immagini della campagna VARESE MANCA POCO, lo slogan che ASPEM e Comune di Varese

varie

Da oggi 22 panetterie di Varese distribuiranno il pane in un sacchetto speciale, stampato con le immagini della campagna VARESE MANCA POCO, lo slogan che ASPEM e Comune di Varese hanno lanciato alla città, ai cittadini e alle imprese, per raggiungere l’obiettivo del 65% nella differenziazione dei rifiuti che la legge ha fissato per il 2020, ma che si può raggiungere con il contributo di tutti, già nel prossimo anno.

Con la volontà di rendere la raccolta differenziata più semplice, l’Azienda si è impegnata in uno sforzo organizzativo notevole cercando nuove strade per informare e sensibilizzare i varesini.

Ogni famiglia ha ricevuto quest’anno un calendario personalizzato con tutti i giorni di raccolta rappresentati in modo semplice e immediatamente comprensibile, unitamente alla lettera per ritirare il kit di sacchetti presso i punti di distribuzione, calibrato in base alla numerosità del nucleo famigliare.

Sul sacchetto del pane, che riporta gli elementi grafici della campagna di informazione avviata a ottobre e che proseguirà fino ai primi mesi del nuovo anno, si trovano anche due ricette da realizzare con gli avanzi della spesa e della cucina. L’intento è quello di rendere la raccolta differenziata, il riciclo e il riuso piacevoli e convenienti abitudini per tutti.

Entrare nelle case ed essere sulle tavole dei varesini vuole trasmettere il concetto che ASPEM è al loro fianco nello svolgere al meglio il servizio affidato, nel comune impegno a raggiungere l’obiettivo e con la consapevolezza che il risultato positivo può essere conseguito solo con l’impegno di tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.