Pro Patria, sfida alla capolista per riaprire il campionato

Domenica 27 novembre (ore 14.30) allo “Speroni” arriverà la Pergolettese, i Tigrotti cercano la quinta vittoria di fila

pro patria

(Foto Facebook – Aurora Pro Patria 1919 – Official)

Il gran giorno è alle porte: domenica 27 novembre (ore 14.30) allo “Speroni” la Pro Patria affronterà la Pergolettese prima in classifica.

Chiaro intento dei Tigrotti sarà quello di conquistare la quinta vittoria di fila, che permetterebbe loro non solo un ulteriore salto in classifica, ma avrebbe il duplice significato di aver rallentato ancora la prima della classe, accorciando la graduatoria nelle posizioni di vertice.

Mister Roberto Bonazzi dovrebbe riproporre il 3-5-2 che tanto bene sta facendo in questo periodo e si potrebbe rivedere dal primo minuto capitan Mario Santana, che nel caso verrà schierato in attacco al fianco di Bortoluz. Dovrebbe invece partire dalla panchina il nuovo tesserato biancoblu, Riccardo Colombo.

Queste le parole del mister della Pro Patria alla vigilia della sfida raccolte dall’ufficio stampa Tigrotto: «Domani abbiamo una squadra molto importante e difficile da affrontare – spiega Bonazzi – come la Pergolettese. Sono una formazione molto veloce e rapida nelle ripartenze, con giocatori fisici ed esterni veloci. Fare punteggio pieno domani vorrebbe dire dare continuità e affrontare le prossime partite con la testa giusta, sapendo che possiamo sempre fare qualcosa di positivo. I ragazzi sono tutti consapevoli di quello che andremo ad affrontare e sono sicuro che metteranno in campo cuore e anima. Per i punti e la classifica sarebbe molto importante immagazzinare un’altra vittoria, anche se sappiamo che il campionato è ancora lungo. L’arrivo di Colombo mi dà delle alternative in più, perché è un giocatore molto duttile che si può adattare a ricoprire parecchi ruoli. È un giocatore di grande personalità ed esperienza che ci darà una mano anche all’interno dello spogliatoio».

Sul fronte Pergolettese invece mancherà il difensore centrale Anelli, mentre rimane in dubbio il capitano Manzoni. Dovrebbe essere della gara invece l’ex Tonon, nonostante la frattura al setto nasale. L’attacco del 4-3-3 verrà composto da Rossi a destra, Carletti al centro e il capocannoniere Bodini a sinistra.

Pro Patria e Pergolettese sono pronto per la grande sfida, sperando che lo “Speroni” risponda presente e mostri una bella cornice di pubblico

La diretta di VareseNews è già attiva (link). Potrete commentare in diretta o interagire live via Instagram e Twitter con gli hashtag #propatriapergolettese e #direttavn

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 26 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.