Simona Atzori madrina del quarto festival della danza

L'evento, domenica 13, vedrà sul palco anche 250 ragazzi, appartenenti a una selezione di 16 scuole di danza della provincia

simona atzori

Domenica 13 ottobre al Teatro OpenJobMetis di Varese prenderà il via la 4^ edizione del Festival della Danza. Un evento che vedrà sul palco 250 ragazzi, appartenenti a una selezione di 16 scuole di danza della provincia, oltre a una scuola ospite, Centro Arte Danza, coordinati dal direttore artistico della sezione Danza del Festival dei Talenti, Tania Salina.

La serata, condotta dalla presentatrice Cristina Trotta, avrà una importantissima madrina: Simona Atzori, che aprirà l’evento al teatro di Varese.

«Mi è sembrata la scelta giusta – ha spiegato Salina – perché è una ballerina che ha davvero superato tutti i limiti. Sarà lei la prima a salire sul palco del teatro e saranno la sua danza e le sue parole a fare da liaison tra tutti noi. Useremo la danza e l’arte per spiegare a tutti nostri ballerini quanto sia preziosa la vita».

eventi Varese

«Un’iniziativa di spettacolo e formazione che, anche in questo quarto anno di vita e di successo, sottolinea quanto sia importante guardare all’individuo e alla sua possibilità di realizzare un sogno – spiega il patron del festival dei talenti Leandro Ungaro, di cui il festival della danza è solo uno dei molteplici eventi  –  Un impegno che si è potuto realizzare grazie al lavoro instancabile dello staff del Festival. La splendida vetrina di domenica dimostrerà, ancora una volta, che “sono infinite le potenzialità di chi fa dell’unione la propria forza”».

Cristina Trotta, nel corso della serata che avrà inizio alle 18.30, introdurrà le 28 esibizioni in programma, una prova della versatilità del corpo umano. Saranno diversi gli stili di danza proposta: Classica, Modern Jazz, Bollywood, Musical, Hip-Hop, Danza Contemporanea. Chiuderà lo spettacolo una scuola ospite, il CentroArteDanza, che ha già coreografato l’apertura della Finale del Festival dei Talenti del 29 ottobre scorso.

Il biglietto, 10 euro (gratis per bambini sotto i 6 anni e disabili), sarà acquistabile nel giorno stesso della serata, a partire dalle 14.30 presso le casse del teatro.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 09 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.