Studenti dell’Anna Frank di Varese in visita al Consiglio Regionale

43 studenti della Scuola Secondaria di I° “Anna Frank” di Varese sono stati accolti in Aula consiliare, dove hanno preso posto tra i banchi dei consiglieri regionali e dove sono stati illustrati loro il ruolo della Regione e del Consiglio

varie

Continuano le visite delle scuole in Consiglio Regionale dove giovani alunni e studenti lombardi quasi quotidianamente partecipano a lezioni didattiche nella bella cornice di Palazzo Pirelli.

43 studenti della Scuola Secondaria di I° “Anna Frank” di Varese sono stati accolti in Aula consiliare, dove hanno preso posto tra i banchi dei consiglieri regionali e dove sono stati illustrati loro il ruolo della Regione e del Consiglio, i compiti e il funzionamento dell’Assemblea legislativa, con particolare attenzione ai passaggi relativi alla stesura e all’approvazione delle leggi. Hanno poi simulato una seduta d’Aula, eleggendo il Presidente del Consiglio e l’Ufficio di Presidenza.

La mattinata si è chiusa con la visita alla mostra sulla storia del Grattacielo Pirelli, allestita al 26° piano in occasione dei 60 anni dalla posa della prima pietra.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore