Truffatore seriale torna in carcere, condannato per evasione

Stava scontando ai domiciliari una pena per una lunga serie di truffe ma le sue fughe da casa gli sono costate un'altra condanna

carabinieri varese generica grande

Il truffatore seriale ritorna in carcere a causa della sua tendenza ad evadere dagli arresti domiciliari. Le manette sono scattate nuovamente attorno ai polsi di un 45enne di Cassano Magnago che è stato condannato ad un anno e 9 mesi di reclusione per aver violato ripetutamente la misura.

Ad emettere l’ordine, eseguito questa mattina (mercoledì) dai carabinieri della stazione cittadina, è stato emanato dal tribunale di sorveglianza di Varese.

Il pregiudicato era sottoposto ai domiciliari per una lunga serie di truffe di cui si è reso responsabile sin dalla fine degli anni ’90. Le ultime in ordine cronologico, peraltro, erano relative ad una particolare abilità in cui l’uomo si era evidentemente specializzato, quella delle truffe on line simulando la vendita di auto inesistenti.

Diverse decine le vittime in tutta Italia cadute nel suo tranello. L’uomo riusciva a farsi dare in forma di caparra dai 2 mila ai 3 mila euro per poi sparire.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 02 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.