Ultimi appuntamenti dedicati all’infanzia

La settimana di eventi organizzati dall'amministrazione prosegue con "Il caso spotlight" questa sera e altri tre appuntamenti per mercoledì

laboratorio bambini gioco

In occasione della Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, che si celebra il 20 novembre, l’Amministrazione Comunale e numerose realtà del territorio propongono “B.A. per l’Infanzia e l’Adolescenza”, una rassegna di eventi, incontri, mostre e giochi in programma fino a mercoledì 23 novembre, rivolti a bambini, ragazzi e famiglie.
Il titolo scelto per questa edizione è “SENZA…diritti”, per far riflettere sulla necessità che si debba fare ancora molto per garantire a tutti i bambini e a tutti gli adolescenti i diritti che spettano loro.

martedì 22 novembre
ore 21.00 Cinema Teatro San Giovanni Bosco
Il caso Spotlight
Un film di Thomas McCarthy
Con Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams (USA 2015)
commento a cura di: don Stefano Borri, Paolo Castelli, Patrizia Corbo
ingresso € 5,00

mercoledì 23 novembre
ore 11.00 Sala Consiglio, palazzo comunale
La città amica dei bambini
Presentazione dei progetti degli studenti del Liceo Artistico “Paolo Candiani” sugli spazi in città dedicati a bambini ed adolescenti

ore 20.30 Teatro Sociale
La rivoluzione della luna
Spettacolo teatrale sul tema della violenza sulle donne e della violenza assistita
a cura di: EVA onlus con la compagnia: Sguardi di Confine

Continua fino al 23 novembre
Senza…diritti
Biblioteca Comunale G.B. Roggia, sezione ragazzi
Mostra di libri e documenti sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Si ricorda che alla rassegna, coordinata da Patrizia Corbo della Cooperativa Piccolo Principe, partecipano: il Distretto Urbano del Commercio, Eva onlus, l’Ordine degli psicologi della Lombardia, le cooperative Davide, L’Abbraccio, La Banda, Elaborando, Solidarietà e Servizi e Il Villaggio in Città, il cinema teatro Fratello Sole, il cinema teatro San Giovanni Bosco, le associazioni Bianca Garavaglia, La Casa Gialla, Il Melograno, il Circolo Gagarin, il Centro Giovanile Stoà, la scuola primaria Chicca Gallazzi, il liceo artistico Candiani, il liceo delle scienze umane Crespi, l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, Cascina Burattana e P&C.
Un grazie agli sponsor: Banca Mediolanum, Vedo green, Bianchi Stefano Assicurazioni, Farmacia del Corso e Sempre Pronto.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 22 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.