Un clic per sostenere il Centro Riabilitativo del Seme

La onlus di base a Cardano sta completando la nuova struttura, che accoglierà disabili da tutto il territorio del Gallaratese e Alto Milanese. Tra le iniziative, la "competizione" sul sito ilmiodono.it

sede il Seme Cardano al Campo via Alpi

“Un voto, duecentomila aiuti concreti”. Con questo slogan il Seme – la onlus di Cardano al Campo attiva nell’assistenza ai disabili – lancia la nuova mobilitazione per raccogliere fondi per il Centro Riabilitativo Semiresidenziale, in costruzione in via Alpi.

Duecentomila euro è l’importo complessivo messo a disposizione dall‘iniziativa Il Mio Dono, proposta da Unicredit, che mette in positiva competizione (anche per la visibilità) i progetti di solidarietà in Lombardia. Il finanziamento massimo per ogni progetto è di 12mila euro: il Seme ha lanciato due settimane fa l’operazione “Ultimo chilometro”, per raccogliere i 100mila euro che servono a completare il finanziamento del Centro Riabilitativo, che ha un costo complessivo di 2,5 milioni di euro (una parte consistente è coperta anche da mutui contratti dal Seme onlus).

“Stiamo costruendo a Cardano al Campo, in via Alpi un centro riabilitativo per l’infanzia e l’adolescenza” spiegano i promotori nella scheda sul sito di Il Mio Dono. In questa struttura, bambini con disabilità grave e gravissima verranno accolti in regime diurno per interventi terapeutici, riabilitativi ed educativi. Nella stessa struttura troverà spazio un servizio ambulatoriale per minori con disturbi dell’apprendimento o problemi comportamentali. Entrambi i servizi sono convenzionati col sistema sanitario. Nello stesso edificio stiamo realizzando anche una vasca riabilitativa a disposizione sia dei minori che frequentano i servizi che del pubblico”.

Le votazioni dei progetti si aprono il 1° dicembre 2016 e si chiuderanno il 16 gennaio 2017.

Qui la scheda per votare il progetto del Seme.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.