Via auto, arbusti e rifiuti. Grandi pulizie in via Matteotti

L'area tra via San Michele e via Matteotti è al centro di un grosso intervento per ristabilire il decoro. Tutti aspettano il parcheggio da 100 posti auto

lavori parcheggio san michele busto arsizio

Sono iniziati venerdì scorso i lavori per ripulire l’area tra via Matteotti e via San Michele, nel cuore del centro storico di Busto Arsizio. Dopo anni di degrado, di auto abbandonate, vegetazione che cresce incontrollata e parcheggio più o meno selvaggio, finalmente sono state rimosse le auto abbandonate ed è stata avviata la pulizia dell’area dalla boscaglia e dai rifiuti. Nei giorni scorsi l’assessore alla Sicurezza Max Rogora (nella foto) si era anche fatto un selfie mentre venivano portate via le auto abbandonate (foto in alto di Agnese Periti sul gruppo Facebook “Sei di Busto Arsizio se).

Galleria fotografica

Parcheggio in San Michele 4 di 16

Quel pugno nell’occhio finalmente inizia una cura per tornare ad essere un luogo degno dell’ottava città della Lombardia. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di trasformare l’area sterrata tra via San Michele e via Matteotti, in un parcheggio regolare e gratuito grazie al contributo dei privati che in cambio potranno avere degli stalli in comodato gratuito per un certo periodo.

lavori parcheggio san michele busto arsizio max rogora

L’iniziativa aveva trovato il favore di alcuni commercianti della zona che, stufi del degrado in cui versava l’area e desiderosi di avere un percheggio a disposizione anche dei clienti, hanno pensato di mettere mano al portafogli per andare incontro alle esigenze dell’amministrazione comunale.

A settembre di quest’anno, infatti, era stato annunciato il progetto da 180 mila euro varato dalla giunta e che porterà alla realizzazione di 100 parcheggi regolari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parcheggio in San Michele 4 di 16

Galleria fotografica

San Michele, l’abbandono nel cuore del rione 4 di 21

Galleria fotografica

Degrado a San Michele 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.