700 veicoli controllati nella notte nell’Alto Milanese

Questi i numeri dello 'Smart' che si e' svolto la scorsa notte sul territorio dell'area "Alto milanese". Finanziata dalla Regione Lombardia con 80.000 euro e realizzata in collaborazione con 27 comuni

POlizia Locale

Quasi settecento veicoli controllati, 251 conducenti sottoposti a test alcolemico, di cui 2 positivi e 8 sottoposti a drug test, di cui 1 positivo; 166 verbali elevati a causa di infrazioni al codice della strada; 9 patenti ritirate; 14 interventi su richiesta; 6 veicoli sottoposti a fermo o sequestro e 3 sinistri rilevati.

Questi i numeri dello ‘Smart’ che si e’ svolto la scorsa notte sul territorio dell’area “Alto milanese”. Finanziata dalla Regione Lombardia con 80.000 euro e realizzata in collaborazione con 27 comuni, tra cui Milano, e le Forze dell’Ordine, ‘Smart’ e’ un’operazione di prevenzione dei rischi urbani volta a una riduzione dell’incidentalita’, degli illeciti ambientali, dell’esercizio abusivo o irregolare di attivita’ commerciale e dei danneggiamenti a strutture pubbliche e disturbo alla quiete.

GLI STRUMENTI USATI – All’operazione hanno partecipato 105 operatori di polizia locale e sono stati utilizzati 4 telelaser, 8 etilometri, 3 drug tester, 3 unita’ mobili, 33 automobili e 3 motociclette.

RISULTATI – Nel territorio del comune di Legnano, oltre alle attivita’ di polizia stradale, sono state controllate 6 aree di aggregazione e 84 persone. Sono stati sequestrati due grammi di sostanza stupefacente e due cittadini sono stati segnalati.

Tra Legnano e San Giorgio su Legnano sono stati contestati 4 verbali per violazioni al regolamento di polizia urbana per attivita’ di prostituzione in aree pubbliche e 3 verbali di violazione all’ordinanza sindacale di disciplina degli orari delle sali giochi VLT.

Per il comune di Milano si segnala un intervento in ausilio alla Polizia di Stato in zona Certosa per un’autovettura priva di assicurazione.

COMUNI – Oltre al Comune di Milano hanno partecipato: Arconate, Arese, Bernate Ticino, Buscate, Busto Garolfo, Canegrate, Casorezzo, Castano Orimo, Cerro Maggiore, Cuggiono, Dairago, Inveruno, Lainate, Legnano, Magnago, Nerviano, Nosate, Parabiago, Pogliano m.se, Rescaldina, Robecchetto c/Induno, S. Giorgio su Legnano, San vittore Olona, Turbigo, Vanzaghello, Villa Cortese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.