A Belforte il villaggio di Natale è nella scuola

E' quello che verrà allestito, con il patrocinio del comune, dal Comitato Genitori della Salvemini, in via Brunico 29, sabato 17 dicembre

babbo natale

Un villaggio di natale a Scuola: é quello che verrà allestito, con il patrocinio del comune di Varese, dal Comitato Genitori alla scuola media Salvemini, in via Brunico 29, sabato 17 dicembre, nel giorno dell’open day della stessa scuola media e della elementare Sacco, a lei confinante.

Un villaggio vero, dentro a un percorso guidato interno tra le aule che verranno allestite a creare l’atmosfera tipica dei Villaggi di Natale. Tre aule al piano inferiore ospiteranno ciascuna un argomento diverso: nella prima ci saranno centritavola e oggettistica generale natalizia e non, la seconda aula sarà dedicata alla gastronomia con dolci tradizionali, torte, croccanti, e lavoretti con tema culinario, mentre la terza, a tema florovivaistico, sarà un tripudio di stelle di Natale di qualsiasi forma genere e colore.

Nel piano ammezzato ci saranno gli stand del cibo: prima di tutto la merenda con pane e salame e Lambrusco e Bonarda del Vivirolo dell’Enoteca dei vini sfusi, poi tre stand dell’ AlveareCheDiceSi, il punto di raccolta di prodotti a chilometro zero aperto da qualche settimana nel laboratorio di miele davanti alla scuola. Tra gli stand, ci sarà anche quello del pandoro e cioccolata calda; uno dedicato a zucchero filato e popcorn, poi quello dei giocattoli e l’ultimo, immancabile, delle caramelle gommose del Golosone.

Alle 18 arriverà Babbo Natale al quale è stato allestito un trono: aspetterà i bambini e raccoglierà le loro letterine. Il villaggio resterà aperto dalle 16 alle 20.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.