A Palazzo Pirelli inaugurata la mostra “L’Arte del Presepio-Natale 2016”.

La mostra sarà inaugurata domani. L’appuntamento è alle ore 13 presso il foyer al piano terra,

Presepe

Sarà inaugurata domani a Palazzo Pirelli nella pausa dei lavori d’Aula, al termine della seduta mattutina di Consiglio regionale, la mostra “L’Arte del Presepio – Natale 2016”.

L’appuntamento è alle ore 13 presso il foyer al piano terra, dove sono previsti gli interventi del Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, del Presidente della Giunta Roberto Maroni, del Segretario Generale del Museo del Presepio di Dalmine Angelo Sorti e del Presidente dell’Ente Parco del Ticino Gian Pietro Beltrami.
Seguirà quindi la benedizione natalizia che sarà impartita da don Walter Magnoni, responsabile del Servizio per la Pastorale Sociale e per il Lavoro della Diocesi di Milano. Al termine saranno accese le luci dell’Albero di Natale proveniente dal Parco del Ticino (dove a gennaio sarà poi ripiantato) e del presepe posizionato all’ingresso e realizzato con radici e materiali naturali raccolti lungo il greto del Ticino.
I presenti si trasferiranno quindi al primo piano dove, in prossimità dello Spazio Eventi, si terrà il taglio del nastro e l’apertura della mostra “L’Arte del Presepio – Natale 2016”, allestita in collaborazione con il Museo del Presepio di Dalmine. La visita alla mostra sarà guidata nell’occasione dalla curatrice professoressa Barbara Crivellari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.