“Aiuto, il pianoforte suona da solo!”

Un meccanismo in uso all'hotel Palace da un paio di mesi rende il pianoforte in dotazione in grado di suonare anche senza un pianista

L’effetto è impressionante: un pianoforte a coda che suona gli standard internazionali più conosciuti, senza traccia di un pianista. Come se a suonare fosse un fantasma, o l’uomo invisibile.

Invece, è un meccanismo in uso all’hotel Palace da un paio di mesi: in grado di riprodurre anche quando non c’è il pianista nella sala bar alcune delle melodie più famose (come quella che ascoltate nel video: “Arthur’s theme“, di Cristopher Cross) con il suono del pianoforte originale.

Un congegno elettronico su di un piano tradizionale che, dopo il primo momento di stupore, incuriosisce clienti della hall.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 03 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Video

“Aiuto, il pianoforte suona da solo!” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Giopanda

    Welcome in the 18th century, VareseNews!

  2. Avatar
    Scritto da Felice

    Non so perché ma avrei preferito un pianista in carne ed ossa. Giusto per vedere il delicato tocco delle mani, il virtuosismo e la sua personale interpretazione. Che tristezza. Il tutto per non pagare uno stipendio in più.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.