Al cinema eroi di ieri e di oggi

Al cinema "Free State of Jones" con Matthew Mcconaughey mentre Clint Eastwood dirige Tom Hanks in Sully. Per la commedia italiana esce "Un Natale al Sud"

Cinema

Free State of Jones, con Matthew Mcconaughey, uscirà nelle sale italiane il prossimo 1 dicembre. Il film racconta un episodio della Guerra civile americana: Newt Knight, un contadino del Mississipi, guidò un’inedita rivolta che unì agricoltori bianchi e schiavi neri contro la Confederazione. La banda capitanata da Knight ottenne numerosi ed assolutamente imprevedibili successi contro l’esercito. Parallelamente, la pellicola segue il processo del 1948 dello Stato del Mississipi contro Davis Knight, pronipote di Newt ed imputato in un processo per il matrimonio con la schiava Rachel, ritenuto inaccettabile e perseguibile.

Clint Eastwood dirige Tom Hanks in Sully, al cinema da giovedì primo dicembre. «Sully» è il soprannome del pilota Chesley Sullenberger, che nel gennaio 2009 effettuò un complicatissimo atterraggio nelle acque dell’Hudson, salvando la vita a tutti i passeggeri e membri dell’equipaggio. Nonostante fosse stato acclamato come eroe dall’opinione pubblica, le autorità iniziarono un’indagine che rischiò di minare la reputazione pregiudicare la carriera del coraggioso Sully.

Con Natale alle porte non può mancare un cinepanettone tutto italiano, Un Natale al sud, con Massimo Boldi, Debora Villa, Biagio Izzo ed Anna Tatangelo. Peppino, carabiniere e milanese doc, e Ambrogio, fiorista napoletano, si apprestano a trascorrere le feste in una località di vacanza. In questa occasione, i figli adolescenti delle due famiglie, Riccardo e Simone, decidono di incontrare per la prima volta dal vivo le fidanzate, conosciute in rete. Il raduno degli utenti della comunità virtuale “Cupido 2.0», che ha fatto sbocciare l’amore fra i ragazzi, vedrà la partecipazione anche dei padri, intenzionati a capire di più sui nuovi meccanismi di incontro dei giovani…

 

di
Pubblicato il 01 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.