Al Palace Grand Hotel in anteprima il film “L’ansia del giallo”

Il cortometraggio diretto da Viola Folador vede protagonisti anche diversi artisti del territorio come Chicco e Betty Colombo, Giancarlo Ratti e Valeria Colombo

L'ansia del giallo, il film

Sarà proiettato mercoledì 21 dicembre all’Hotel Palace il cortometraggio l’Ansia del Giallo, diretto dalla varesina Viola Folador, 23enne ed ex studente della scuola del cinema Icma di Busto Arsizio. Nel cortometraggio, che dura circa 20 minuti, vi sono anche molti volti noti del mondo dello spettacolo, come gli artisti Chicco e Betty Colombo, oltre al comico e attore Giancarlo Ratti. Presente anche Valeria Colombo, attrice varesina che ha lavorato in diverse fiction nazionali, oltre che ne “Il capitale umano” di Paolo Virzì.

Galleria fotografica

L'ansia del giallo, il film 4 di 12

Il tutto è stato realizzato con il sostegno economico raccolto tramite una campagna di crowdfunding, che ha permesso di trovare i fondi necessari per effettuare le riprese del piccolo film scritto dalla stessa Folador. L’appuntamento è alle 21 all’Hotel Palace.
Viola oggi lavora a Milano anche come assistente alla regia e assistente alla produzione. Il cortometraggio racconta due storie parallele destinate a intrecciarsi: da una parte due personaggi che aspettano un pullman che non arriva mai, dall’altra uno scritto con la moglie che si vuole trasformare in un pesce giallo. Le riprese sono state effettuate tra Somma Lombardo e Ghirla.

«L’obiettivo di questo progetto – spiega Viola – è fare un buon prodotto e poi farlo girare nei concorsi e nei festival per far parlare di noi il più possibile. Sarebbe bello riuscire a fare un lungometraggio con queste persone, questi ragazzi della troupe, che si sono messe in gioco e hanno rischiato con me. Abbiamo tante belle storie e tante belle idee che possiamo far emergere quando vogliamo, basta solo trovare i fondi e decidersi».

di manuel.sgarella@varesenews.it
Pubblicato il 21 dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L'ansia del giallo, il film 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore