Alex Haines, in concerto una delle migliori voci del blues inglese

L'appuntamento è nella sala letture del comune venerdì 16 dicembre

Musica Generica

Venerdì 16 dicembre arriva una bella sorpresa natalizia per gli amanti della buona musica: in concerto nel Salone letture del Comune di Besozzo (che si riconferma uno dei comuni più attivi del varesotto dal punto di vista musicale) l’eccellente artista inglese Alex Haines che alcuni critici hanno definito “una delle migliori nuove voci blues d’Inghilterra”.

Un concerto che si muoverà tra folk, cantautorato e blues con la voce e la chitarra di Alex supportate dalle percussioni di Pablo Leoni e dalla seconda chitarra di Alessandro Diaferia. Il sound del trio attinge allo spirito di artisti come Seasick Steve e Black Keys, o al blues tradizionale di John Lee Hooker, R.L.Burnside, allo spiritual fino al suono più duro del rock&roll dei Rolling Stones e del provocatorio Captain Beefheart alternando interventi acustici ed elettrici.

Un evento dunque non dedicato solo agli appassionati ma anche ai curiosi di tutte le età. Il concerto inizierà alle 21.00 e il costo della serata è 10 euro. Info e prenotazioni presso Musical Box di Besozzo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore