App e wi-fi, Cardano diventa più tecnologica

La rete attualmente attiva in due punti della città. Nell'applicazione mobile informazioni sugli eventi in città e non solo

Cardano al Campo generico

Connessione wi-fi aperta e una nuova “app” per il telefono. Sono le due novità messe in campo dal Comune di Cardano al Campo. “L’obiettivo – spiega Marco Zocchi, assessore alla Comunicazione e Semplificazione – è migliorare il livello di relazione e interazione tra Amministrazione e cittadinanza dal punto di vista della qualità e dell’efficacia degli strumenti tecnologici”.

Il servizio wi-fi aperto e gratuito è stato attivato nella sede del Municipio, Palazzo “Laura Prati”, e della Casa della Cultura di Via Torre. Il servizio è a disposizione di tutte e tutti i cittadini che giornalmente usufruiscono degli spazi della comunità: serve una semplice registrazione attraverso mail e numero di telefono che permetterà l’accesso alla rete col collegamento wireless. “È attualmente al vaglio – annuncia Zocchi – la possibilità di estendere il servizio wi-fi anche alle piazze Mazzini e Sant’Anastasio e in alcuni punti qualificanti dei quartieri esterni al nucleo centrale”.

Inoltre è scaricabile e disponibile sui canali Play Store e App Store di Apple la APP per smartphone ufficiale della città:  e di utilizzarne appieno informazioni e contenuti.

InfoCardano. La APP è molto semplice e intuitiva. È suddivisa in quattro sezioni principali: l’area delle notizie e degli eventi in primo piano, direttamente collegata ed aggiornata in simultanea col nuovo sito istituzionale; l’area riservata a tutti gli uffici ed ai servizi comunali, con orari e contatti; il modulo delle segnalazioni dei cittadini che sarà ulteriormente implementato in modo da diventare sempre di più una vera vetrina interattiva con l’Amministrazione; l’Eco-Dizionario, infine, in collaborazione con l’Assessorato all’Ecologia, contente quasi 500 voci indicizzate rispetto alle circa 150 della versione cartacea con tutte le indicazioni sul corretto smaltimento dei rifiuti e della raccolta differenziata, presto aggiunto anche alle opzioni del sito.

È stata, infine, riallestita ed aggiornata anche la vetrina interattiva che si trova presso l’entrata del Palazzo “Laura Prati”. Il touch-screen permetterà ora di navigare attraverso le pagine del sito istituzionale

“Si tratta del risultato – concluse Zocchi – di uno sforzo complessivo dell’Assessorato e degli uffici che hanno seguito da vicino lo sviluppo dei progetti e che, in piena corrispondenza col nostro programma elettorale, ci spinge a qualificare sempre di più e spesso in modo innovativo la Città di Cardano al Campo dal punto di vista della comunicazione e dell’interazione coi propri cittadini e con le proprie cittadine”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.