Assemblea pubblica in difesa dell’ospedale Pia Luvini

L'incontro si terrà venerdì 9 dicembre presso la struttura comunale coperta vicino alla stazione

ospedale di cittiglio veduta aerea

Venerdì 9 dicembre, presso la struttura comunale coperta vicina alla stazione di Cittiglio, si svolgerà l’assemblea pubblica a difesa dell’ospedale di Cittiglio.

L’iniziativa è promossa dai 30 Sindaci del territorio del Distretto ed è indirizzata alla partecipazione delle popolazioni dagli stessi rappresentate.

All’assemblea verranno prodotti i dati che dimostreranno l’insussistenza dei motivi che hanno portato alla chiusura del reparto ortopedia il 4 novembre  e che allo stesso modo dimostreranno, dati alla mano, che i parametri previsti dalla legge su requisiti di soglia, specie nell’ultimo quinquennio, sono stati abbondantemente rispettati e non solo per il reparto ortopedia.

Saranno anche illustrate le azioni già intraprese e che si intende intraprendere a livello Regionale, in sintonia con il Comitato e con i diversi soggetti che in questa fase stanno dando un importante contributo alla causa.

Ricordiamo che il Comitato nato per difendere il Pia Luvini ha raccolto più di 13.000 firme


La politica di riordino dell’attività sanitaria sta innescando una serie di polemiche nei territori per gli interventi che indeboliscono l’offerta ospedaliera:
qui il riassunto

La nuova riforma della sanità porterà a cambiamenti nell’attuale assetto organizzativo. L’ospedale non sarà più il centro dell’offerta ma sarà in rete con il potenziamento dei presidi territorial: ecco le linee

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.