“Buon compleanno Francesco”. Il grande coro per far gli auguri al Papa

Ieri sera al termine dell’esibizione canora nella chiesa parrocchiale un’inaspettato evento: in oltre 500 hanno cantato per far gli auguri al Pontefice. Tutto in un video

“Tanti auguri, Papa Francesco, Tanti auguri, a teee!”.

Un video amatoriale, ma di grande impatto, quello girato sull’altare della chiesa di Lavena Ponte Tresa e giratoci da un lettore.

Il perché sta nella personalità a cui era rivolto il messaggio: Papa Francesco.

«Tutto si è consumato al termine di un grande concerto al quale hanno partecipato cinque corali delle nostre valli – spiega al telefono il sindaco di Lavena Ponte Tresa Massimo Mastromarino, ancora emozionato per l’evento – . Alla fine del concerto, quasi spontaneamente tutti i presenti hanno incominciato a cantare per fare gli auguri al Papa, che proprio ieri compiva gli anni. È stato un momento bellissimo e molto toccante».

La serata era stata organizzata nel contesto delle manifestazioni di “È più natale a Lavena Ponte Tresa” e il grande concerto nella chiesa del Santissimo Crocifisso era alla sua sesta edizione.

«La chiesa era gremita ed erano presenti oltre 500 persone – ha concluso il sindaco – . È stato bello augurare al Santo Padre buon compleanno per i suoi 80 anni in questo modo. In occasione di questo evento è stato anche un piacere apprendere che l’associazione culturale Reatium di Lavena Ponte Tresa, consegnerà la statuetta di “San Zosimo” proprio a Papa Francesco, il quale ha accettato il regalo e una delegazione di Lavena Ponte Tresa andrà a consegnarglielo a Roma».

«Il 2017 è una data importante per noi – spiega Stefano Cropanese, presidente dell’associazione Reatium – perché sono passati 1600 anni dell’elezione di San Zosimo, a cui la nostra associazione si ispira.

Dal 2013 abbiamo istituito questo premio che viene di anno in anno assegnato a personalità che si sono distinte in ambito culturale cristiano. Il premio negli anni scorsi è stato assegnato al cardinale Angelo Scola, e l’anno scorso al cantante Andrea Bocelli».

di
Pubblicato il 18 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.