Capriolo in acqua nel Maggiore, salvato dai vigili del fuoco

È accaduto nel pomeriggio: l'animale è stato curato e riscaldato e poi restituito al bosco

capriolo salvato Luino

Oggi, mercoledì 28 dicembre, alle ore 16:30 i vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono intervenuti nella cittadina lacustre in viale Dante, presso la spiaggetta del porto lido, per soccorso animale.

Galleria fotografica

Capriolo salvato Luino 4 di 7

Alcuni passanti hanno notato un capriolo arrivare a nuoto dalle acque gelide del lago Maggiore, l’animale stremato è riuscito a guadagnare la riva tra i due porti cittadini.

I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno recuperato l’animale e lo hanno portato nella caserma luinese dove è stato asciugato e riscaldato.
A seguito di consulto veterinario e visto il miglioramento delle condizioni, l’ungulato è stato liberato in un’area boschiva.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Capriolo salvato Luino 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore