Concerto di Natale al Giuditta Pasta con Saule Kilaite

Mercoledì sera al teatro cittadino un concerto diverso dal solito, con protagonista la violinista e altre special guest

Giuditta Pasta a Natale

Il Teatro Giuditta Pasta vuole festeggiare il Natale con tutti i cittadini di Saronno e dintorni, con gli abbonati, gli sponsor, le associazioni e tutta la giunta. Per l’occasione ha organizzato un concerto diverso dal solito, con protagonista la violinista Saule Kilaite e altre special guest.

«Di cosa sa il Natale: di ricordi d’infanzia che ci fanno sorridere mentre siamo intenti a fare l’albero, di sogni tirati fuori dai cassetti, di luci e colori che illuminano tutte le città, le strade, le case e i giardini – si legge nella presentazione della serata -. La frenesia dei regali, la pubblicità dei panettoni ma anche le parole, gli abbracci e i pensieri che sono più sentiti e sinceri, perché a Natale ognuno cerca di tirare fuori il meglio di sé. Tutta l’aria vibra in attesa di quella magia che si crea da migliaia di anni intorno a questa festività. E poi la musica: la musica si colora di allegria e di spensieratezza e ci fa rivivere le emozioni semplici, genuine, quelle che solo una canzone di Natale come “Silent Night” o “Adeste Fidelis” ci può dare».

Un repertorio ricco di cultura, che spazia dai grandi classici creati appositamente con arrangiamenti inusuali e originali, a brani natalizi antichi e moderni. Musica, canti, parole, prosa, poesia e video arte si fondono in un affascinante spettacolo musicale interamente dedicato all’atmosfera del Natale, ideato e condotto dalla violinista performer Saule Kilaite.

Insieme a lei sul palco ci saranno alcuni ospiti a sorpresa, conosciuti e apprezzati per la loro capacità di trasmettere gioia, energia e un connubio di emozioni, questa volta si incontrano sotto un albero immaginario per raccontare e raccontarsi attraverso brani celebri tratti dal repertorio natalizio più amato di tutto il mondo. Il pubblico potrà immergersi insieme a loro in questa “notte di mezzo inverno” ascoltando, cantando e rivivendo i propri ricordi legati alle canzoni e le melodie di Natale arrangiate in modo originale, tratte dal nuovo CD “Christmas Violin” di Saule Kilaite.

Mercoledì 21 dicembre | ore 21.00
Saule Kilaite in:
CHRISTMAS VIOLIN
voce narrante e violino solista: Saule Kilaite
guest: a sorpresa
video Art: Roland Tapì
regia: Charly Cartisano
produzione: 5ArtLab srl Milano
Posto unico € 10

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 19 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.