Corso di alta specializzazione nel campo dell’informatica

Parte il 12 gennaio prossimo la terza edizione del corso post-diploma “Tecniche per il networking: il mondo delle reti e del wireless”. Un percorso che ha visto l'assunzione del 95% degli allievi

professori

Il 12 gennaio prossimo inizierà il corso post-diploma “Tecniche per il networking: il mondo delle reti e del wireless”, giunto alla terza edizione.

E’ un’opportunità formativa all’avanguardia, svolta per lo più in azienda e con metodologie innovative a scuola. 

Lo conferma il successo dei  precedenti corsi del 2015 e del 2016, che hanno garantito l’inserimento lavorativo del 95% dei partecipanti.

La maggior parte di loro  confermati dalle stesse aziende presso le quali hanno svolto il tirocinio;  altri hanno trovato occupazione entro 3 mesi dal termine del corso.

L’ ITE Tosi, capofila del corso, ha come  partner ISISS Geymonat, ISIS Facchinetti, ACOF Olga Fiorini Cooperativa Sociale Onlus, EOLO Spa, Guttadauro Computers & Software srl, Università Carlo Cattaneo LIUC, e ha acquisito la partecipazione di e-ForHum,  primario partner Cisco, e dell’Unione Industriali della Provincia di Varese.

Il percorso formativo è gratuito e prevede 400 ore di tirocinio e 600 ore di formazione svolta da professionisti  con l’obiettivo di formare un profilo informatico specializzato nel settore delle telecomunicazioni e delle reti di computer.

I partecipanti, oltre al certificato finale di specializzazione tecnica superiore, avranno la possibilità di conseguire la certificazione Cisco CCENT Cisco Certified Entry Network Technician che costituisce il più diffuso requisito richiesto a Network Administrators e System o Field Engineers (sistemisti di rete e Sistemisti IT).

Il corso completamente gratuito è destinato a 25 giovani  di età compresa fra i 18 e i 29 anni residenti o domiciliati in Lombardia

Per ulteriori informazioni contattare:  prof.ssa Ramponi Maria Rosaria – ITE Tosi Viale Stelvio, 173 – Busto Arsizio – tel. 0331 372011mariarosaria.ramponi@itctosi.va.it

Per  partecipare alla selezione che si svolgerà il 21 dicembre completare la domanda di iscrizione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Foto

Corso di alta specializzazione nel campo dell’informatica 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.