Dall’Isis Valceresio un dono per i terremotati di Accumoli

Una colletta spontanea nata dall'idea di due studentesse del Liceo di Scienze umane

Gli aiuti di Sesto ad Accumoli

Sono le gocce che fanno il mare.

Ne sono convinte Siria Posteraro e Matilde Ruga, due studentesse quindicenni del Liceo delle Scienze umane di Bisuschio, che hanno voluto promuovere di loro iniziativa una colletta di solidarietà per il comune di Accumoli distrutto dal terremoto.

Determinate e convinte dell’importanza della loro iniziativa, Siria e Matilde (nella foto) nelle scorse settimane sono riuscite a raccogliere diversi contributi tra compagni e insegnanti, e sono riuscite a mettere insieme la somma di 530 euro.

bisuschio

Le due ragazze hanno già effettuato il versamento a nome dell’Isis Valceresio sul conto aperto dal comune abruzzese.

Un piccolo aiuto ancora più prezioso perché nato dalla spontaneità e dalla generosità che spesso i giovanissimi sanno mettere in campo.

di
Pubblicato il 09 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore