Doppio concerto gospel di Natale per il JLBS

Sabato 17 dicembre il coro Jesus Love and Blue Sky impegnato a Nuovo di Gallarate, domenica si bissa a Casorate

coro Jesus Love and Blue Sky jlbs

IL CORO
Il JLBS (Jesus Love and Blue Sky) Gospel Choir nasce nel 2001 a Gallarate da un piccolo gruppo di amici desiderosi di mettere la propria passione per il canto al servizio di iniziative benefiche in terre di missione e di trasmettere attraverso la musica Gospel un messaggio di pace e di amore.
Il gruppo, attualmente formato da 30 coristi accompagnati da una rock band strumentale di 5 elementi è diretto da Marco Bianchi. Il repertorio spazia dal Gospel tradizionale e Spiritual a quello contemporaneo con forti contaminazioni rock, ed è in grado di appassionare e coinvolgere il pubblico in un crescendo di emozioni.
In quasi 15 anni di attività il coro ha partecipato a manifestazioni di grande respiro quali un Concerto di Natale per le vie di Assisi, seminari della “Gospel Connection”, un concerto al Teatro Carcano di Milano ed ha eseguito oltre un centinaio di concerti in teatri e chiese della Lombardia e Piemonte.

LE FINALITÀ
Il coro, dalla sua fondazione, sostiene direttamente diversi progetti di adozione a distanza in paesi del Sud del mondo.
Inoltre nel corso degli anni ha realizzato numerosi concerti in favore di associazioni ed organizzazioni non profit impegnate nella raccolta fondi per il mantenimento delle proprie attività missionarie, caritative o assistenziali.
Negli ultimi due anni, poi, sono state realizzate diverse iniziative in collaborazione con varie scuole della provincia di Varese che hanno permesso a decine di bambini e ragazzi di avvicinarsi alla musica gospel e di essere protagonisti, insieme al coro, di un concerto dal vivo.

LO SPETTACOLO
“It’s Christmas – Il Concerto Gospel di Natale” è il titolo del concerto che si terrà sabato 17 dicembre alle ore 21.00 presso il Teatro Nuovo di Gallarate (Via Leopardi, 4 – Madonna in Campagna).
Il coro proporrà, in un’atmosfera amichevole ed informale, un repertorio di musiche tradizionali natalizie italiane ed internazionali, insieme ad alcuni brani di Gospel contemporaneo allegri e coinvolgenti, per augurare a tutti un sereno e gioioso Natale.
L’appuntamento si ripete per il quarto anno consecutivo ed è un “regalo” che il Teatro Nuovo è felice di riservare ad abbonati, amici e simpatizzanti dopo che l’iniziativa è sta accolta con entusiasmo negli anni scorsi.
Insomma una serata da non perdere per assaporare insieme la gioia del Natale.
Lo spettacolo sarà replicato domenica 18 dicembre alle ore 20.45 nella chiesa Parrocchiale di Casorate Sempione, su invito dell’Amministrazione Comunale a seguito del grande successo di pubblico ottenuto in occasione del concerto tenutosi nella festa di Sant’Ilario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.