Eccellenza, chi sarà la campione d’inverno?

Ultima di andata con Arconatese e Verbano che si giocano il primo posto a distanza, mentre riposerà il Busto 81

verbano calcio

L’ultima domenica (18 dicembre ore 14.30) di campionato del 2016 per il Girone A di Eccellenza corrisponde anche all’ultima giornata del girone di andata.

In questo momento sono tre le squadre a pari punti in testa alla classifica: Verbano, Arconatese e Busto 81. Chi sarà campione d’inverno al termine di questa domenica?

Fuori dai giochi sarà il Busto 81 che osserverà il turno di riposo, mentre sarà una lotta a distanza tra Verbano e Arconatese. I rossoneri di Besozzo andranno a San Giuliano e sulla carta dovrebbero avere una sfida abbordabile, mentre l’Arconatese a Sancolombano non avrà vita facile.

Alle loro spalle si fa pericoloso il Pavia, che se la vedrà in casa contro il Fenegrò, mentre a Cesate ci sarà una bella sfida tra Fbc Saronno e Union Cassano, due squadre che arrivano da un periodo poco positivo – anche se gli amaretti hanno vinto l’ultima – e cercano una vittoria per risalire la graduatoria.

La Sestese andrà a Lazzate contro l’Ardor per il nuovo esordio sulla panchina ticinese di mister Fiorenzo Roncari.

Sugli altri campi, il Calvairate ospiterà il Vittuone, il Lomellina farà visita al Trezzano, mentre alle 15 all’Arena Civica di Milano il Brera sfiderà l’Accademia Pavese.

Classifica: VERBANO, BUSTO 81, Arconatese 35; Pavia 33; Fenegrò 25; UNION CASSANO, Sancolombano, Ardor Lazzate 24; FBC SARONNO, Lomellina 19; Calvairate 16; Brera 15; Trezzano 14; SESTESE 11; Accademia Vittuone 10; San Giuliano 8; Accademia Pavese 7.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 16 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.