Festa di Natale al Castello di Masnago per Italia Nostra

Oggi pomeriggio alle 17.30 al Castello di Masnago il presidente Carlo Mazza illustrerà le attività svolte dall'associazione nel 2016

varese masnago generiche

Tradizionale appuntamento prenatalizio per la sezione varesina di Italia Nostra.

Oggi pomeriggio alle 17.30 al Castello di Masnago il presidente Carlo Mazza illustrerà le attività svolte nel corso dell’anno, tra cui alcuni progetti molto importanti per il patrimonio culturale della città.

Si parlerà dell’avvio della catalogazione delle opere che necessitano di restauro in città e in provincia, e del progetto di restauro dell’archivio fotografico dei musei di Varese, che si concluderà con una mostra e con la pubblicazione del catalogo nell’autunno del 2017, e del nuovo sito dell’associazione, che è stato ammodernato e ridisegnato.

Infine verrà proiettato il video documentario “La Basilica di San Vittore, la grande stagione barocca“, realizzato in collaborazione con l’Università dell’Insubria con il contributo della Fondazione comunitaria nel Varesotto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.