“Forza Italia è in minoranza per rispetto ai cittadini”

La presa di posizione del consigliere comunale De Marco: "Non sono mai stati rispettati i patti, ma noi ci siamo sempre mossi per il bene della città"

Il consiglio comunale di Saronno, tutti i consiglieri

Forza Italia, tramite il suo consigliere Agostino De Marco, ribadisce la propria posizione politica e preannuncia una proposta operativa di riqualificazione di piazza Unita d’Italia. «La posizione di FI è stata chiara sin dal mio primo intervento in consiglio comunale nel luglio dello scorso anno – spiega De Marco -: una collaborazione costruttiva e leale senza rinunciare alle proprie idee, ai valori e ai principi fondanti del nostro partito. Forza Italia non è mai stata in maggioranza nonostante avesse contribuito all’elezione alla carica del sindaco. La scelta di sedermi tra i banchi della minoranza, a differenza di SAC, non è stata casuale».

«Anche se non sono stati rispettati i patti, la nostra azione non è stata fondata sul disappunto per il discredito che ne è derivato e tantomeno sul rivendicare poltrone, ma è sempre stata improntata al bene della città ed in particolare all’attenzione verso le tematiche importanti per il futuro di Saronno, sollecitando più volte la maggioranza a rispettare le promesse fatte in campagna elettorale – prosegue il consigliere comunale di Forza Italia -. Di qui le nostre proposte, che non sono mancate, ed i continui tentativi di coinvolgere l’attuale amministrazione in incontri volti a creare le basi per un futuro polo di centrodestra. Avevo ufficializzato la mia posizione a favore del SI al referendum costituzionale in seguito ad un intervento di un consigliere in Consiglio Comunale a favore del NO, in quanto ritenevo che il voto ad un referendum di questo genere dovesse essere un voto di coscienza sul merito della proposta e non dettato da indicazioni di partito, nella piena convinzione di essere in un partito dove è ancora possibile esprimere liberamente le proprie posizioni e idee; cosa che ho sempre fatto nella mia vita».

Conclude De Marco: «Forse, come qualcuno rimprovera, Forza Italia è stata troppo silente nei confronti della maggioranza in merito alla situazione statica e priva di prospettive che questa città sta vivendo, anche per non mettere in difficoltà il Sindaco eletto, comunque insieme al mio partito continueremo con proposte concrete, supportate da progetti operativi, per incominciare ad offrire soluzioni ai vari problemi che affliggono Saronno. Nei prossimi giorni ufficializzeremo la presentazione di una proposta per la riqualificazione di piazza Unità d’Italia, che prevede la realizzazione di un parcheggio interrato per la migliore ricettività a vantaggio degli esercizi commerciali del centro e per una migliore fruibilità di tutti i servizi ad esso collegati».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 15 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.