Freddo e nebbia ma la pioggia non arriva

La scarsa ventilazione favorisce l'accumulo degli inquinanti al suolo. Temperature in calo

Nebbia in viale Europa

Giornate fredde ma serene. Le previsioni del Centro geofisico evidenziano il dominio anticiclonico sull’Europa centro-occidentale e il Mediterraneo con scarsa ventilazione, ristagno degli inquinanti al suolo e nebbie persistenti sulle pianure.

Lunedì correnti da Nord raggiungeranno la regione padano alpina sospinte dalla bassa pressione in evoluzione sui Balcani. Le temperature si abbasseranno e lo zero termico scenderà fino a 2000 metri.

Per la giornata di oggi, domenica 11 dicembre, avremo cielo sereno su Alpi, Prealpi e fascia collinare. Nubi basse e nebbie sulla pianura padana che si dissolveranno parzialmente nelle ore più calde. Forte inversione termica. Accumulo di inquinanti al suolo.

Lunedì sarà soleggiato con qualche passaggio nuvoloso su Alpi, Prealpi e fascia collinare. Nubi basse e nebbie sulla pianura padana che si dissolveranno parzialmente a metà giornata. Inversione termica. Accumulo di inquinanti al suolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.