Gli alunni della Pascoli partecipano alla festa natalizia del quartiere

Gli alunni saranno tra i protagonisti della grande festa organizzata sabato 17 dicembre per le vie di Biumo Superiore. Alla fine verranno premiati di disegni in concorsoper il marchio della scuola

natale

Un Natale un po’ diverso, quest’anno, per alunni, insegnanti e genitori della scuola
primaria Giovanni Pascoli che apre le porte ed esce ad incontrare il mondo.

“Natale nel quartiere”, infatti, è il titolo della festa natalizia che si svolgerà nella mattinata di sabato 17 dicembre.

Biumo Superiore: una castellanza tutta da ammirare, un luogo denso di storia e cultura, di sentimento e di solidarietà, che si fa scenario spettacolare per i piccoli e i grandi bambini della scuola del rione. Il quartiere diventa teatro di canti, poesie e sorrisi, di applausi e di auguri.

La mattina del giorno 17 dicembre un via vai di bambini, insegnanti e genitori colorerà con voci, visi e allegria le vie del borgo e chi vorrà potrà godere di qualche nota natalizia, portatrice di messaggi di pace e di speranza.

Dal sagrato della antica chiesa di San Giorgio al rigoglioso parco delle Ville Ponti, dalla corte centrale di villa Panza al salone della casa di cura Maria Immacolata sarà tutto un festante corteo, sprizzante di gioia e semplicità di cuore.

Note di canzoni affidate al vento, che racconteranno della poesia del Natale e di ciò che esso rappresenta. Con l’aiuto prezioso e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale (Assessorato alle Risorse per la crescita, politiche giovanili e partecipazione), tra le ore 9.30 e le 10.30 si svolgeranno in questi particolarissimi luoghi le esibizioni delle varie classi, che poi rientreranno a scuola per lo scambio finale degli auguri e per fare un salto alla tradizionale Mostra/Mercato di Natale, organizzata dall’infaticabile e sempre operativa Associazione Genitori Pascoli presso le aule della scuola.

Al rientro troveranno una sorpresa: l’Istituto quest’anno ha deciso di dotarsi di un marchio e per ciò, nel mese scorso, ha bandito un concorso di idee fra gli alunni che ha prodotto più di 200 bellissimi disegni. Verso le 11.00, nel cortile della scuola, verranno esibiti tutti gli elaborati e avverrà la cerimonia di premiazione dei primi dieci progetti, nonché la presentazione del Marchio della Pascoli.

Tutti invitati, dunque, anche gli abitanti del quartiere, che per la prima volta avranno il piacere di vivere una diversa emozione natalizia in “casa propria”, in un luogo, perla di Varese, che ci regala ancora atmosfere davvero speciali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.