Gli alunni di 5 scuole insieme per i bambini di Amatrice

Un video nel quale cantano, suonano e ballano è in vendita per raccogliere fondi per la ricostruzione della scuola primaria di Amatrice

canzone bambini amatrice

C’è chi ha suonato, chi ha ballato e chi ha cantato. Sono gli studenti delle scuole primarie di Travedona Monate, Biandronno, Comabbio, Ternate e Varano Borghi che si sono riuniti per un progetto di solidarietà in sostegno ai loro colleghi di Amatrice.

La canzone che hanno realizzato si chiama “Insieme Noi e Voi” ed è stata scritta e arrangiata da Alessandra Battaglia e Alessandro Gusmini che con Claudio Gurin e Stefano Soru hanno curato il progetto. Tutti i bambini della scuola primaria di Travedona Monate sono stati coinvolti nelle fasi di registrazione effettuate presso la scuola stessa mentre i ragazzi nelle altre parti del video provengono dagli istituti degli altri paesi.

La canzone parla del sisma che ha coinvolto il centro Italia recentemente ed è cantata dai bambini che in alcune parti hanno contribuito anche alla parte strumentale. Un lavoro che è diventato un dvd in vendita presso gli istituti (qui i dettagli) e i cui ricavi saranno destinati alla ricostruzione di un specifico luogo di Amatrice: la scuola primaria.

Ecco la canzone:

di
Pubblicato il 26 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.