Gli esordienti di Orrigoni festeggiano 6 mesi di politica
La lista dell'ex candidato sindaco é una esperienza Civica che continua il suo percorso in consiglio

“Il 5 giugno di 6 mesi fa eravamo in testa al ballottaggio, sono passati sei mesi e possiamo dire, fin qui tutto bene, la nostra esperienza é positiva. Valutiamo i provvedimenti e cerchiamo di essere costruttivi. La nostra lista non ha preso una posizione sul referendum e cerchiamo di stare lontani dalle estremizzazioni politiche”.
Paolo Orrigoni traccia un primo bilancio della sua esperienza politica e lo fa insieme alla sua lista e agli altri tre consiglieri del suo gruppo: Rinaldo Ballerio, Luca Boldetti, Valerio Vigoni.Ballerio sottolinea che la linea della lista é comunque collaborativa dove è possibile ma che non ha apprezzato finora la continua critica sul passato leghista, in consiglio comunale. Il gruppo di Orrigoni andrà avanti con spirito leale trasparente e schietto. E’ finita la transizione, adesso ci si attende uno scatto in avanti di proposte dall’amministrazione. La lista Orrigoni ha votato contro il progetto stazioni che prevede le passerelle e attende di poter valutare i progetti su piazza Repubblica.
Paolo Orrigoni osserva che il rimpallo di responsabilità in questo momento non é la strada giusta, ma rimarca che l’atteggiamento del sindaco é stato un pizzico provocatorio. Anche perché palleggiare le responsabilità di un ritardo per poi poter eventualmente dare la colpa ad altri di un fallimento, per Orrigoni, é una scelta sbagliata.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su L’eroina nei boschi dei funghi, gli schiavi e i “signori della roba“
lenny54 su Bancarotta fraudolenta, chiesto il rinvio a giudizio per Mirko Rosa e i suoi genitori
Lucaluca su Figli del registro elettronico
Marco Buford su Il candidato sindaco per il centrosinistra sarà Maria Irene Bellifemine
Marco Rizzioli su In Piazza Monte Grappa per ricordare le vittime delle foibe
Felice su In piazza contro il decreto Pillon: «È una battaglia di civiltà»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.