Gli Skorpions under 16 conquistano la finale nazionale

Con il successo in extremis sui Rhinos Milano i giovani varesini accedono allo Youthbowl di Firenze dove affronteranno i Giaguari Torino

Skorpions under 16

Grande risultato della formazione giovanile degli Skorpions Varese che, battendo in extremis i Rhinos Milano sul campo amico di Vedano Olona, si sono qualificati alla “finale scudetto” del campionato under 16 di Football “Tackle” (quindi senza contatto). Una partita emozionante, tra due società che collaborano strettamente, risolta ad appena 15″ dalla conclusione a favore di Varese con il punteggio di 46-38.

Galleria fotografica

Gli Skorpions under 16 in finale scudetto 4 di 13

Agli Skorpions è riuscita una rimonta notevole: sotto 22-38 nel primo tempo, i giovani rossoargento hanno messo in campo una carica agonistica incredibile e sono così riusciti a ribaltare il risultato contro i milanesi, formazione di valore ma anche di grande fisicità. Bravo anche il coaching staff varesino, guidato da Christian “Bumba” Bianchi, capace di trovare gli accorgimenti tattici necessari a propiziare una rimonta culminata dall’ultimo, incredibile, touchdown.

Una marcatura festeggiata da un pubblico importante, con ben 300 persone sugli spalti del campo di Vedano, “casa” ormai da qualche anno della franchigia varesina. La finale under 16 è arrivata con un record immacolato, sei vittorie in altrettante partite: ora quindi manca l’appuntamento conclusivo, lo Youthbowl, che si disputerà il 7 gennaio alle 14 in punto a Firenze. Di fronte agli Skorpions ci saranno i Giaguari Torino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli Skorpions under 16 in finale scudetto 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.