Grande partecipazione per il presepe vivente in san Vittore

Nuova edizione della sacra rappresentazione in piazza San Vittore a Varese, che in sedici anni ha coinvolto generazioni di ragazzi

 

Anche quest’anno è stata nel segno dlela grande partecipazione la sacra rappresentazione del Presepe Vivente in piazza San Vittore a Varese.

Giunta alla sedicesima edizione, la rappresentazione sacra ha coinvolto generazioni di ragazzi.

PRESEPE VIVENTE IN NOME DI MARIA

Lo spettacolo, come ogni anno, è una specie di miracolo che coinvolge circa 500 ragazzi davanti al sagrato di san Vittore a Varese. Un intero pomeriggio in cui tutti i giovani volontari hanno riprodotto l’ambiente e l’atmosfera della natività.

Nel pomeriggio di venerdì 23 dicembre alle 15,30 nelle piazze attorno alla Basilica di San Vittore, con la sapiente regia di Andrea Chiodi e più di cento volontari AVSI coinvolti è andata in scena l’edizione 2016. Il tema scelto è stato “Veni per Mariam”, con testi di Giovanni Testori e Alda Merini, una rappresentazione incentrata sulla figura di Maria, come tramite per la nascita del bimbo di Betlemme. presepe vivente varese 2014

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.