Il calendario delle ciaspolate (aspettando la neve)

Quest'anno il Cai di Luino propone escursioni anche in giorni feriali. Se i fiocchi tardano ad arrivare si andrà con gli scarponi

Avarie

La Sezione CAI Luino propone per l’inverno 2016 – 2017 un interessante programma di escursioni con le ciaspole, le classiche racchette da neve, con lo scopo di offrire agli appassionati della montagna una ampia possibilità per frequentare sia le Valli dell’Alto Varesotto che ambienti alpini. Quest’anno saranno proposte, in via sperimentale, alcune escursioni anche in giorni feriali, sabato e festivi per ampliare la scelta tra gli appassionati.

Il programma – dicono gli organizzatori – è condizionato da due fattori importanti per la sicurezza: il meteo e lo stato del manto nevoso per tanto sono presentati gli itinerari mentre le date verranno comunicate la settimana prima della gita.

Si consiglia di consultare sempre anticipatamente i comunicati pubblicati sul sito internet www.cailuino.it; inoltre presso la Sede ogni giovedì dalle 21 alle 22,30 saranno disponibili gli esperti per ogni informazione e chiarimenti inerenti alla logistica, tempi, dislivello, difficoltà, abbigliamento e calzature, attrezzature previsioni meteo e di innevamento, materiale di sicurezza per l’escursione in programmazione

Calendario escursioni

Traccia Bianca in Val Veddasca
Monte Lema
Monte Cadrigna
Monte Borgna
Monte Covreto
Poncione di Breno
Passo S. Bernardino
Monte Gradiccioli
Monte Zicher
Monte Bisbino
Monte Piambello
Monte Martica
Monte La Nave
Monte Todano
Cima di Medaglia
Capanna Brogoldone
Capanna Bardughe..
Capanna Cufercalhutte
Passo delle Colombe o del Sole
Capanna Corno Gries

In caso di mancanza di neve le escursioni si svolgeranno con i classici scarponi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.