Il galà di Natale sui pattini dell’International Skating

Sarà la prima edizione senza il suo fondatore Mario Frattolillo ma gli atleti dell'associazione sportiva lo ricorderanno con una bella festa di Natale

international skating natale

E’ tutto pronto per festeggiare il 25° anno di fondazione della società International Skating; e lo si festeggia…sui pattini. Non può mancare per tutti gli appassionati del pattinaggio e, non solo, il Galà “Natale sui Pattini” che domenica 18 dicembre, dalle ore 20.30, animerà il palazzetto dello sport di Busto Arsizio con tutti gli atleti dell’International Skating che, in questi ultimi giorni di prove, stanno mettendo a punto le coreografie che saranno presentate durante lo spettacolo.

“Questo per noi è il 25° Galà di Natale, un bel motivo d’orgoglio perché ancora una volta riusciamo a offrire uno spettacolo sui pattini a Busto Arsizio. Ormai rappresenta la tradizione bustocca sui pattini, dove regna lo sport, lo spettacolo e l’allegria. Il Galà è e deve rimanere – prosegue Marco Frattolillo – un momento di incontro e di gioia dove i nostri atleti si esibiscono dinanzi a genitori e numerosi appassionati mostrando le loro abilità e i loro miglioramenti esaltando la parte puramente artistica del pattinaggio in veste natalizia”.

Il Galà 2016 è stato ideato da Marco Frattolillo, allenatore e coreografo dell’International Skating che ne ha realizzato le coreografie con l’aiuto dell’allenatrice Stefania Frontini, Giulia Menini, Sara Busti e Silvia Caravelli.

Insomma una serata dedicata all’arte, allo sport e al divertimento, per festeggiare un 2016 che ha visto l’associazione sportiva impegnata sia a livello di gruppi che a livello di singoli ottenendo ottimi piazzamenti a livello provinciale e regionale. L’anno agonistico si è concluso con i campionati italiani UISP che si sono disputati il 9 e 10 dicembre 2016 a Vigevano e dove 23 atleti del sodalizio bustocco, suddivisi tra quartetto, gruppo Under 14 e Mini Gruppo racconto, hanno partecipato strappando un sesto posto con il minigruppo.

“Ma adesso è tempo di festeggiare, due ore di sport e spettacolo davvero suggestive e sempre molto coinvolgenti che si concludono con lo scambio di auguri con tutto il pubblico sempre numeroso che affolla le tribune del PalaCastiglioni.
Durante la serata verranno premiati i genitori che nel corso di questi 25 anni hanno contribuito con tanta dedizione e passione a portare avanti il nome dell’International Skating”.

Purtoppo quest’anno sarà anche il primo galà su cui peserà l’assenza del suo grande fondatore Mario Frattolillo, venuto a mancare poche settimane or sono. Mario ha dedicato una buona parte della sua vita al pattinaggio bustese e alla sua creatura International Skating con tanto impegno e passione, e proprio per dare il giusto valore a questa dedizione, la società e tutti i suoi componenti vogliono continuare nel migliore dei modi, se possibile, a farla crescere ulteriormente sia dal punto di vista artistico che agonistico.

Questo galà quindi, oltre ad essere la festa di Natale sui pattini, sarà anche un abbraccio affettuoso a Mario Frattolillo che rimarrà per sempre la guida di questa società.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 14 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.