Il Museo dei fossili raccontato a chi non può vederlo

In occasione della Giornata Internazionale della Disabilità il Museo dei Fossili di Besano organizza una visita guidata dedicata a persone ipovedenti e non vedenti

Il Museo dei Fossili di Besano

In occasione della Giornata Internazionale della Disabilità il Museo Civico dei Fossili di Besano organizza, domenica 4 dicembre, una visita guidata speciale dedicata a persone ipovedenti e non vedenti.

La curatrice del museo Paola D’Agostino accompagnerà i visitatori spiegando la storia del museo, i reperti che vi sono raccolti e l’importanza dello studio dei fossili. Durante le spiegazioni ci sarà a disposizione del materiale da toccare, tra cui anche dei calchi dei fossili che sono esposti.

La visita avrà inizio alle 15.30. Le persone con disabilità hanno diritto all’ingresso gratuito e, per l’occasione, eventuali accompagnatori avranno accesso al museo con biglietto a tariffa ridotta (€ 3,00).

Tutto il museo è dotato di strutture idonee per l’accesso ai disabili.

Per una migliore organizzazione è richiesto un sms di prenotazione al numero 349 2182498

di
Pubblicato il 02 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.