Il presidente Luca Marsico in visita al centro diurno “Il Viandante”

Il centro assiste giornalmente circa 80 persone fornendo un servizio estremamente utile specialmente durante i mesi più freddi dell'anno

luca marsico

Visita, questo pomeriggio, al Centro diurno Il Viandante di Varese da parte del consigliere regionale Luca Marsico che è anche Presidente della Commissione Ambiente e Protezione civile.

«Quella di questo pomeriggio è un’altra tappa di un percorso che mi ha già portato recentemente a visitare la sede degli Angeli Urbani ed a incontrare Maura Aimini dei City Angels.

Il Centro Diurno il Viandante che ho visitato con interesse, – sottolinea Luca Marsico – assiste giornalmente circa 80 persone fornendo, da un anno, ovvero dall’avvio della propria attività, un servizio estremamente utile, specialmente durante i mesi più freddi dell’anno, per i cittadini, molti dei quali italiani, offrendo loro oltre bevande calde e cibo anche una sala ricreativa dove trascorrere le giornate.

Si tratta, senza dubbio di un servizio valido per la città di Varese: la mia attenzione verso queste realtà solidaristiche si pone esattamente nella direzione sia di comprendere al meglio la realtà civica in tutte le sue varie sfaccettature sia nell’ottica di sensibilizzare, come rappresentante dell’Istituzione regionale rispetto a realtà associative e di volontariato spesso in ombra ma, che operano con vera passione per la collettività varesina.

Uno dei punti mi sono stati evidenziati è quello di una maggior interconnessione fra chi opera per gli ultimi e le persone in difficoltà – conclude Marsico – sono certo che con la buona volontà e la disponibilità di tutte le Istituzioni, la mia per prima, si potrà giungere a risultati anche sotto quest’aspetto strategico per arrivare ad una piena armonia di gli operatori del settore».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.