Inaugura con il pienone l’esposizione dei dipinti di Guido Reni

Le tre opere che saranno visibili al pubblico tutti i giorni dal 2 al 20 dicembre dalle ore 10 alle 18 all’interno del Palazzo comunale

guido reni albizzate

Con l’inaugurazione di giovedì sera che ha fatto il pienone di pubblico è stata aperta ufficialmente al pubblico l’esposizione dei tre dipinti di Guido Reni ad Albizzate.

“Maddalena penitente e angeli”, “Cristo coronato di spine” e “San Sebastiano” sono le tre opere che saranno visibili al pubblico tutti i giorni dal 2 al 20 dicembre dalle ore 10 alle 18 all’interno del Palazzo comunale.

La mostra, organizzata da Volarte Italia, si è concretizzata grazie all’impegno del suo fondatore e Presidente, Adelio Airaghi, alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale guidata da Zorzo e l’Assessorato alla Cultura di Eliana Brusa, della Pro Loco, delle Forze dell’Ordine e dei Carabinieri in Congedo oltre a numerosi volontari che stanno collaborando per la sua realizzazione.

Durante il periodo di esposizione della mostra sarà anche possibile visitare l’Oratorio Visconteo di Albizzate, che si trova nella stessa piazza della “Ca Taverna”, un piccolo gioiello del trecento, cappella gentilizia dei Visconti nel cui interno si trovano due cicli di affreschi narranti, alla maniera di Giotto, le vite di San Ludovico di Tolosa e di San Giovanni Battista.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore