Inaugurata la “cassetta delle lettere” ufficiale di Babbo Natale

Funzionerà dal 2 al 23 dicembre all'Ippodromo, in quello che diverrà il "villaggio di babbo Natale" varesino, con moltissime iniziative e un mercatino tutti i giorni

La cassetta delle lettere di babbo Natale

I primi ad utilizzarla, in una sorta di “cerimonia” sono stati i piccoli alunni della scuola pascoli, che sta proprio di fronte all’ippodromo: la Cassetta delle lettere Ufficiale di Babbo Natale.

Galleria fotografica

La cassetta delle lettere di Babbo Natale 4 di 28

COME FUNZIONA

Da venerdì 2 dicembre la cassetta delle lettere – una vera casella postale, gestita da Poste Italiane – è operativa all’Ippodromo di Varese: le lettere imbucate saranno ritirate tre volte alla settimana fino al 23 dicembre, e Babbo Natale risponderà a tutti. Provare per credere… Per gli appassionati, il 15 dicembre ci sarà anche un apposito annullo filatelico di Poste Italiane. L’iniziativa è promossa da Panathlon Club Varese in collaborazione con La Famiglia Bosina e le realtà sportive e non del territorio.

IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE

La cassetta delle lettere resterà all’entrata (in viale Ippodromo, per la cronaca) di quello che da venerdì 2 dicembre sarà il “Villaggio di Babbo Natale”: all’Ippodromo delle Bettole sarà infatti allestito un mercatino permanente (tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdi dalle 14 alle 20,30, mentre sabato e domenica dalle 9 alle 20.30) di artigianato “made in Varese” e di oggetti in vendita da parte delle associazioni, e non mancherà un banco “street food” con specialità diverse ogni giorno.

Il villaggio ospiterà molti eventi, praticamente uno al giorno: dalla mostra di auto storiche (giovedì 8) ai tornei di scacchi (domenica 18), dal laboratorio di cioccolateria (martedì 13) alla corsa “stravaresina sotto l’albero” (sabato 17), dal magliaraduno di Varese in… maglia (sabato 10) alle presentazioni di Rugby (lunedì 5) e Football americano (mercoledì 14).

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La cassetta delle lettere di Babbo Natale 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.