L’App del Comune porta informazioni e a breve la possibilità di pagare online

Attraverso “Lozza Smart” il Comune compie un’importante passo in avanti nel percorso di innovazione dei servizi pubblici comunali

smartphone

Da oggi è disponibile “Lozza Smart”, l’APP del Comune di Lozza attraverso la quale i cittadini, con il proprio smartphone, possono consultare comodamente informazioni riguardo gli uffici comunali, conoscere gli orari di apertura al pubblico, leggere in tempo reale comunicazioni istituzionali o notizie relative ad attività ed eventi in programma.

Inoltre, attraverso “Lozza Smart” è possibile segnalare al Comune in maniera semplice ed immediata eventuali disservizi di varia natura con la possibilità di inviare relative fotografie.

Attraverso “Lozza Smart” il Comune di Lozza compie un’importante passo in avanti nel percorso di innovazione dei servizi pubblici comunali. Ma, soprattutto, il Comune, attraverso l’APP, apre un nuovo canale bidirezionale verso la comunità declinando la volontà di mettere il cittadino sempre al centro dell’azione amministrativa. Siamo certi che i lozzesi apprezzeranno questo innovativo servizio, “Lozza Smart” è scaricabile gratuitamente su Play Store e Apple Store.

A breve il Comune aderirà al circuito PagoPA attraverso il quale i cittadini potranno pagare servizi comunali e tributi attraverso internet dal proprio computer o il proprio smartphone. Una novità importante che riguarderà tutti i Comuni italiani e che asseconda le abitudini ormai consolidate dei cittadini di utilizzare la rete per compiere rapidamente le più svariate operazioni.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore