Lavori finiti, riapre la via per salire al Sacro Monte

Con tre giorni di anticipo, si è chiuso il cantiere aperto per mettere in sicurezza via del Ceppo. Il borgo torna a essere raggiungibile sia per i privati sia per il trasporto pubblico

lavori sacro monte

Con qualche giorno di anticipo torna libera la circolazione sulla strada che porta al Sacro Monte.

I lavori in via del Ceppo, che per il week end avrebbe dovuta essere transitabile eccezionalmente, sono ultimati così sin da oggi ma, ufficialmente, dal prossimo 5 dicembre le auto private e il trasporto pubblico riprenderanno a circolare regolarmente, giusto in tempo per poter godere del borgo mariano in versione natalizia.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore ai lavori pubblici Andrea Civati per questa accelerazione sulla tabella di marcia: « Le piogge della scorsa settimana avevano rallentato il ritmo e si temeva per i tempi, ma la ditta ha dimostrato grande attenzione e si è arrivati alla chiusura anticipata del cantiere. Siamo soddisfatti perché questo è un periodo delicato sia per i commercianti ma anche per l’amministrazione che ha organizzato nel borgo alcuni eventi natalizi»

La chiusura era stata ordinata per permettere la messa in sicurezza della via che sale al sacro Monte. Lavori inconciliabili con il traffico veicolare. 

di
Pubblicato il 03 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore